sabato 4 dicembre 2010

Dolore

E' incredibile come da un giorno all'altro possano cambiare le cose. Avevo ripreso a ballare, ma un movimento sbagliato mi ha provocato un grande strappo all'altezza lombo-sacrale, zona già dolorante dopo l'incidente. Ho dovuto riprendere l'antidolorifico come i primi giorni dopo all'incidente perchè il dolore era troppo. Il giorno dopo l'ho sospeso perchè mi son sentito meglio, ma probabilmente non avrei dovuto sospenderlo. Mi è venuta la febbre, prima a 37.7, fino al giorno dopo 38.8 e durante la notte ho avuto un brutto episodio nel quale mi sono svegliato con brividi continui di freddo e contrazioni muscolari su tutto il corpo. Mi sono spaventato molto, non avendo mai avuto un episodio del genere neanche dopo l'incidente. Ora accuso anche un tremendo mal di gola e sono tutto intasato. E' un periodo di dolore, ho cercato di prendere al meglio questo periodo per quanto sia difficile, ed ora mi sono quasi rassegnato a questo dolore e al fatto che devo affrontare il recupero senza credere di essere già guarito. Poi la rabbia c'è, inevitabilmente. Sono 3 mesi che le mie forze fisiche non mi permettono di agire ed ora sono di nuovo a letto. Detto ciò...in discoteca prima di stare male mi sono divertito, anche se i ragazzi se la tirano come al solito! In ogni caso ho avuto di nuovo la conferma che le cose devono sempre venire naturali, quando ci andavo a provare io con un ragazzo, non riuscivo mai nell'impresa, quando poi preso dall'incazzatura mi son detto vaffanculo mi avete rotto me ne salgo sul cubo a ballare...allora si, sono riuscito a fare il cattivo ragazzo :P
In ultimo volevo raccontarvi un altro episodio: giravo per il centro ed ero nei pressi di un noto locale gaio, il coming, ho pensato per un attimo di andare lì a prendere qualcosa da bere, ma poi ho dirottato verso un altro bar che conosco, e appena sono arrivato ho visto che su quella strada era avvenuto un incidente, una signora anziana era stata investita da un motorino, era accasciata a terra, per i primi minuti era talmente immobile che mi sono spaventato perchè sembrava morta, è stato un pò come rivivere il mio incidente, mi sono ritrovato fermo a fissare la scena, molto più sensibile e solidale con la "vittima" di quanto non sarei potuto essere prima, eppure non sono andato ad aiutare o a confortare la signora...da un lato la vedevo come un'intrusione, cosa che odio quando capita a me o quando ne vedo in giro, e dall'altro lato da sempre ho come una sorta di repulsione per le persone anziane. Mi ha fatto comunque riflettere il fatto che mi sono trovato di fronte ad un'incidente, si lo so è un caso, però se penso alla vita, a ciò che mi capita e che vedo di fronte ai miei occhi, un messaggio che potrebbe volermi dare e che mi sta dando, è quello di non ignorare il dolore, e di riuscire a sopportarlo, in me stesso come negli altri.
Però ora lancio io un messaggio alla vita: ho capito la lezione, ma ora basta, puoi anche farmi guarire!! -.-
Buongiorno Mondo Bloggernauta, Blogger Dolorante.

8 commenti:

  1. Ciao Pega.....nn so se è la prima volta che scrivo sul tuo blog ma penso di si.
    A parte i doverosi auguri per la tua sfiga in fatto di salute, sono rimasto perplesso per una frase che hai scritto cioè la tua repulsione per una persona anziana..
    Che cazzo scrivi?? Ma diventerai anziano anche te e se leggerai una cosa del genere ti verrebbe da dare degli epiteti al bloggernauta che è meglio non citare qui. La vita è una ruota amico mio, oggi agli altri domani a te.
    Cmq complimenti per il tuo blogghino.

    RispondiElimina
  2. ahahah Manu!! non mi maltrattare il bel Pegasino :D
    Sicuramente ha colpito anche me il termine repulsione, soprattutto perchè io, al contrario, ho una forte empatia con la gente anziana (salvo alcuni personaggi che prenderei a calci nei denti...), però voglio azzardare l'ipotesi che abbia usato un termine sbagliato... forse intendeva parlare di una specie di disagio o comunque di difficoltà a relazionarcisi...
    Ahò, Peggy io ce stò a provà a difenderti, ma mò vedi di rimediare che Manu è uno che non te le manda a dire :D
    Per il resto, in realtà, temo che mi comporterei esattamente nella tua stessa maniera, nel caso assistessi ad un episodio del genere... In 32 anni fortunatamente, non mi è mai capitato, ma, conoscendomi, temo proprio che mi bloccherei completamente...

    Ah! rimettiti presto Pegasino dolorante! ;)

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah
    alloooora
    @ Manu: Innanzitutto anche io credo sia la prima volta che passi di qui perciò benvenuto :D guarda, immaginavo che potessero esserci perplessità e quando lo dico ne rimangono molti meravigliati, però è così, che la chiami repulsione o disagio, non so bene come spiegarlo, però ho sempre avuto questa cosa, ovviamente so bene che potrei arrivarci anche io ad essere anziano, ma non è che questo cambi le cose; mettiamola così, per il mio vissuto personale sono stato portato a non vedere di buon grado l'anzianità, anche se non so se ciò dipenda dal mio vissuto o da altri fattori.

    @Gianpy: eheheh grazie caro, e spero di rimettermi che ho uno spettacolo la prossima settimana!

    RispondiElimina
  4. Ti auguro di poter ritornare a coltivare la tua passione al max senza ulteriori intoppi! Sii ostinato... vedrai che arriverà il tuo momento top! ;)

    RispondiElimina
  5. Sono certo che tornerai alla tua passione con più forza di prima :) noi siamo tutti con te :)

    RispondiElimina
  6. "ovviamente so bene che potrei arrivarci anche io ad essere anziano"

    io sostituirei il "potrei arrivarci" con un bel "ci arriverò" :D

    RispondiElimina
  7. Ma caro Pegasus tu fai degli spettacoli e non mi hai mai invitato riservandomi un posto in prima fila??????? Ma ora io e Manu te corchiamo de mazzate altro che dolore poi sentirai XD

    RispondiElimina
  8. Grazie awkward e josh =)))
    Marco bisogna vedere come ci arrivo ad essere anziano! :P
    spero di arrivarci abbastanza sano di mente!

    Ahuahuahuahuh Mirkooo mi sono un attimino sbagliato a scrivere, intendevo nel senso che mi sono prenotato uno spettacolo da andare a vedere, ahimè ancora non ne faccio, MAGARI! Sarete tutti invitati quando arriverà quel giorno!!! :D

    RispondiElimina