giovedì 20 maggio 2010

PegasuSearching One: La bellezza del dolore

In questa settimana è successo DI TUTTO!
Della serie che se sono dettagliato non ce la faccio in un post XD
La mia vita sta diventando una soap opera/sit-com americana!
Ve la divido in puntate U_U la chiamerò PegasuSearching perchè me piace oh! ahah
Ps: Possibile che non succede mai niente e poi succede tutto in una settimana?

PegasuSearching One: La bellezza del dolore
E' lunedì, vado a scuola a studiare e rivedo Martina, una mia amica alla quale è morto da poco un caro amico che conosceva da quando erano piccoli, la vedo con gli occhi lucidi e l'abbraccio, ed è particolare, perchè io di solito in queste situazioni non sono molto a mio agio, ma stavolta mi è venuto estremamente spontaneo, anche perchè ho sentito in lei molte emozioni fuse insieme..si è come abbandonata, come se fosse in un momento di resa di sè stessa, stanca e addolorata per ciò che le era successo, è stato un piccolo momento si, ma dolce, e importante per me..ho visto in lei la bellezza del dolore, lo sò che suona una cosa strana, ma in realtà è quello che ho visto nei suoi occhi..bellezza nel senso che ho visto nel suo sguardo una ragazza nuda, con le sue emozioni che fuoriuscivano senza vincolo alcuno e nella loro essenza più intensa ed assoluta. La chiamo bellezza perchè è ciò che di più autentico ci possa essere, l'abbandono e la fiducia totali, che a me hanno fatto star bene, magari in questo momento è una cosa che lei manifesta con tutti, però sono contento che lo abbia fatto con me e sono contento di essere stato all'altezza di farle sentire il mio appoggio in una maniera più intima di come faccio solitamente. Magari mi prenderete per troppo positivo, ma quello che riesco a vedere oggi come oggi, mi fa cambiare ottica su molte cose, quindi anche su questa, riesco a percepire diversamente il dolore, non che non ci sia e non lo senta o riconosca, ma in questa occasione è stato come se fossi riuscito ad accettarlo, accettarlo perchè ne ho afferrato l'essenza e pur sentendo il suo dolore, l'ho calibrato con le mie personali emozioni non in quanto sofferenza e angoscia, ma soltanto in quanto sentimento puro e forte, come può essere qualsiasi sentimento. Sono riuscito ad equilibrarlo dentro di me.
Dopo abbiamo parlato un pò con Martina e un'amica e sono dovuto andare dal veterinario, volevo rimanere a studiare ma sono stato spinto da un sms ad andare, e anche in questo caso, anche se non entro nel dettaglio, dico solo che sono riuscito ad essere più distaccato da queste parole di mia madre, anche se leggermente, e questo è quello che voglio succeda.
La serata poi mi sono rilassato guardando Italia's Got Talent, dove il mio preferito è arrivato secondo..che angioletto! ^_^
Questa giornata è stata perciò una giornata particolare, ed era come se me lo sentissi che sarebbe stata particolare..forse non per quante cose sono successe, ma perchè ho capito quanto sono cambiato dentro di me.

6 commenti:

  1. Devo dire che anche io "credo" nella bellezza del dolore!

    RispondiElimina
  2. Si cresce, nutrendosi di verità dei sentimenti.

    RispondiElimina
  3. Ti confesso che la frase "la bellezza del dolore" è una delle frasi più belle che abbia sentito per parlare di questo tema. A volte cambiamo senza rendercene conto se non quando ci troviamo di fronte ad episodi che non ci aspettavamo e che ci fanno capire che non siamo più quelli di una volta.

    RispondiElimina
  4. Si Francesco sono assolutamente d'accordo con te! E per la maggioranza delle volte mi è capitato e mi sta capitando in positivo :)

    RispondiElimina
  5. Beh un bel post davvero. Anche io non mi trovo assolutamente a mio agio in quelle situazioni. Non so bene cosa dire o fare...e forse l'unica cosa davvero utile è proprio quella di mostrarsi per come si è..insicuri ma assolutamente desiderosi di essere vicino alla persona che ne ha bisogno. Cmq mi piace tutto quello che hai scritto! Un abbraccio Pegasus! ciauuuu

    RispondiElimina
  6. Ma ciao Pegasus. E' la prima volta che passo di qui, non ero mai stato sul tuo blog. Sarò sincero: sono troppo stanco questa sera. Domani leggerò i post i maniera più appofondita :)
    Buona notte

    RispondiElimina