martedì 4 maggio 2010

Orrore

Sabato mattina mi sveglio,
giornata normale, devo andare a pranzo per il 1^ maggio.
Ho fame e mangio un kinder cereali con un pò di fanta,
non l'avessi mai fatto.
poi mi infilo nella doccia
non l'avessi mai fatto.
Già mi viene un pò di mal di pancia,
poi a pranzo mi sento proprio male,
al mal di pancia si aggiunge una sensazione di svenimento continua
pressione bassa insomma.
Ad un certo punto il bagno chiama
ed io rispondo.
Torno in salotto a chiacchierare,
dopo poco il bagno chiama di nuovo
ed io rispondo.
Mi sento leggermente meglio.
Mi arriva un messaggio di mia cugina
"allora stasera andiamo insieme ti fai trovare alle 20 sotto casa?"
Il mio cervello: "Oh cazzo, la festa."
Torno a casa e provo a vedere come và la situazione.
Sembra stabile
Queste cose mi durano un giorno di solito.
Decido di andare alla festa ugualmente,
sono mesi che ne parliamo, voglio andarci!
Mi sono truccato tutto di viola e ho fatto una $ sulla guancia per saretta, il tutto con camicia viola maglietta viola sotto e cravatta viola, un cazzo di figo!
Tutto allegro chiacchiero amabilmente in macchina.
Il mio stomaco non sembra parlare.
Arrivati ovviamente decido di mangiar poco, un pò di riso
e due patatine l'ho prese (eh oh non ce l'ho fatta c'erano troppe schifezze che ti urlano di mangiarle!)
L'intestino chiama!
Aiuto! Come faccio?
Vado da Sara.
"Amore dov'è che posso andare in bagno? ehm ehm"
"Là tesò.."
"Qui nella saletta della festa?" (Faccia contrita)
"..."
Vado.
Entro.
Faccio una seduta che dio solo lo sà che cosa non è uscito dalla mia pancia!
Qualcuno tenta di entrare, blocco la porta subito.
Mi guardo attorno in questo buco di bagno.
La carta igienica c'è.
Me ne serve molta ahimè.
Mi alzo e mi pulisco e vedo la tazza.
Orrore...la bambina dell'esorcista si sarebbe spaventata.
Premo il pulsante per tirare la catena...
non succede nulla...riprovo, poi mi rendo conto
"CAZZO!!! NON E' POSSIBILE, NON FUNZIONA"
Dentro la mia mente tiro giù tutti i santi meno che la catena perchè no, quella ha deciso di smettere di funzionare proprio quando dovevo andarci io in bagno.
PANICO.
PANICO TOTALE.
Riprovo a tirare mille volte, niente.
Sono costretto a coprire lo scempio con un chilo di carta igienica e a toccare la tazza.
Orrore
Oh mio dio mi sento in un film americano di quelli che ridi a crepapelle per mezz'ora
(si, ma stavolta sono il protagonista cazzo!)
Nel panico non apro la finestra pensando:
"Poi si capisce che sò stato io se sentono che alzo la tapparella"
Esco.
Disinvolto vado per la sala.
Due ragazze si avvicinano al bagno.
Con una falcata che un centometrista me fà un baffo dico gentilmente alle fanciulle:
"ehm no, non and......"
Niente, hanno aperto la porta e sentito il profumo di gelsomino, aghi di pino, rose, calendule, miele e orchidee invadere le loro narici.
Scoppiano a ridere.
Una dice "mm...ma chi è stato?" ridendo, ma ovviamente immaginando benissimo chi fosse stato, ovvero il sottoscritto.
Dico tutto a mio cugino, fratello della festeggiata, e mi è moralmente vicino.
Sto buoni 20 minuti fuori dalla sala dalla vergogna.
Mi sarei voluto sotterrare!
Poi rientro giusto per non perdermi regali e torta.
Quando si dice una FIGURA DI MERDA.
Il momento più imbarazzante della mia vita!
Morale della favola: Regà se state male, STATEVENE A CASA!

6 commenti:

  1. a me e' capitato una volta durante una cena in ristorante.
    al contrario tuo pero' e' stato tutto improvviso, non stavo male ma evidentemente ho preso un colpo d'aria nel tragitto verso il ristorante.
    Dopo aver dato sfogo a quello che il mio stomaco non voleva piu', il mio unico malessere stava nel fatto che non mi sentivo in ordine e pulito... con la carta igienica non riesci mai a pulirti bene e infatti io sono abituato a lavarmi SEMPRE.


    P.S. consolati, quella casa sara molto fortunata da adesso in poi :D

    RispondiElimina
  2. Ma stupenda questa scena!!! :p

    Dai alla fine non è successo nulla di così grave,un pò imbarazzante ma nulla di più :)

    RispondiElimina
  3. Uhauhauahauahah mi ha fatto morire sto post!!!
    Eh...ti capisco benissimo ahimé. Se concedessi un'intervista a The Club, alla domanda "il posto più strano dove l'hai fatto?" Risponderei "Al Louvre, tra Gericault e Delacroix"...

    RispondiElimina
  4. credo sia capitato a tutti...almeno 1 volta nella vita, quasi quanto "farlo" nello scompartimento del treno o nel bagno della stazione con uno rimorchiato al mcdonald...ma queste sono altre cose...che dire...la mia amica grace e sua madre direbbero: TE L'AVEVO DETTO! TE L'AVEVO DETTO! ;)

    RispondiElimina
  5. @ Gigi: Nooooo sul serio? :D
    magari davanti alla zattera della medusa :O
    @ Mauro: eeeeh ma magari l'avessi fatto in treno, qua 'nse batte 'n chiodo! Che tradotto vuol dire che non si fa l'aMMore

    RispondiElimina
  6. Quando ho letto l'accostamento kinder cereali+fanta ho pensato subito: ahi, ahi!
    Ed infatti.
    A margine comunque, anche se so che non ti farà sentire meno imbarazzo, è riprovebole organizzare una festa e avere i servizi fuori uso.

    RispondiElimina