martedì 6 luglio 2010

Gay Pride 2010 @ Roma

Cari ragazzi, ho avuto poco tempo per aggiornare il blog causa esami, sabato pomeriggio ho partecipato al gay pride molto felicemente! Mi sono divertito da morire! E' stato davvero una ficata, una sfilata di persone gioiosa e divertente. Non ho seguito bene le polemiche tra le associazioni gay, ma non vedo come esse possano giustificare l'assenteismo di alcune persone che si sono sentite "usate", gli interessi economici ci sono sempre stati e sempre ci saranno ahimè, ma secondo il mio punto di vista bisognerebbe scendere in piazza ugualmente, chiedere dei diritti civili di cui abbiamo assolutamente merito è una cosa sacrosanta e và oltre ai bisticci politici di cui non mi interesso. Mi fanno talmente schifo che non voglio neanche sapere, che cosa posso dirvi, non mi interessano la politica nè certi meccanismi per arrivare al potere di gente insipida, corrotta e assetata di soldi. Mi interessa ciò che vorrei si realizzasse in questo paese, qualcosa di concreto e non le parole vane di chi sta al di sopra dei cittadini, vorrei soprattutto le unioni civili. Alla fine del corteo si è parlato ben poco, soltanto della legge sull'omofobia, della legge concia che non è stata approvata, e del fatto che urge una nuova sollecitazione a riguardo. Ha parlato un padre che giustamente ha sottolineato come l'unione di noi gay non si debba spezzare. In quanto minoranza dovremmo essere più uniti per le nostre battaglie, cosa che non facciamo, quindi poi non veniamoci a lamentare dello spot definito "vergognoso" sul pride, perchè innanzitutto io lo trovo solamente ironico, e in seconda battuta è proprio quello che viene mostrato, non si partecipa, tutti sono rimasti a casa a guardà will & grace invece di prendere parte al pride. La legge sull'aggravante ai reati omofobi è comunque un passo, un mattone da porre per il futuro, probabilmente la cosa più urgente, una richiesta che condivido. Si sarebbe dovuto parlare oltre, ma probabilmente non è stata organizzata abbastanza bene. Comunque io sono stato benissimo ed è stato un bel pomeriggio, caldo a parte! Sono partito con un amico ed altri ragazzi che mi hanno anche dato dei cartelli e poi durante la camminata ho incontrato prima una mia vecchia amica delle elementari, pensate! poi un'altra amica delle medie che non vedevo da un secolo con la quale mi ero sentito poco prima su facebook e ci siamo incontrati senza nemmeno telefonarci! e infine Ale&Lolò, tutte persone che mi ha fatto piacere rivedere :) ho fatto alcune foto ma ve lo dico, non sono un granchè!

Mister Gay che non era per niente male!

Il mio bacio è come un rock!

Il miglior cartello! ahahah

Io con un figo sulla destra e una donzella sulla sinistra

Il mio cartello

Luxuria e l'ombrellone XD

Carro

3 commenti:

  1. Dai l'importante è divertirsi e lasciarsi alle spalle le polemiche sterili degli altri...

    ammazza hai incontrato più persone conoscenti tu per caso che un tizio ad un convegno..

    RispondiElimina
  2. e ma visti i muscoletti sfoggiati nella foto con il poni dovevi andarci a petto nudo per il pride ;)

    scherzi a parte sono contento che si sia respirato un bel clima

    io non vi ho mai partecipato ma non nego che mi piacerebbe :)

    RispondiElimina