mercoledì 21 luglio 2010

77

Partiamo dalla notizia, HO PRESO 77! Sono abbastanza contento, anche se non mi hanno dato poi molti punti all'orale, ma poco importa, mi piace e suona bene come numero, sisi mi piace proprio! e mi piace che sia un numero imperfetto come la vita! Ho avuto mille pensieri in questo periodo, la mia testa è diventata un frullatore! Penso troppo...e quando non sò a cosa pensare mi viene in mente qualcosa e penso a quella anche se normalmente non ci penserei...si insomma, a volte mi chiedo, ma devo per forza avere un pensiero in testa sempre? non posso avere la mente libera? Ecco, in questo momento preciso ho la mente libera. In fondo sono sentimentalmente libero da pensieri, scolasticamente libero, ed ora ho una settimana al mare da godermi appieno, quindi yeah deve essere libera anche la mia testolina! Ma in questi giorni ho maturato riflessioni, credo che alla lunga il fatto che non ho mai avuto relazioni sia un bene, è ovvio che una parte di me vorrebbe tante cose che non ha, però ho bisogno di stare da solo probabilmente più di quanto non abbia bisogno di stare con qualcuno, e di questo stento a convincermi perchè c'è sempre quella parte di me che un pò si commisera...solo col tempo mi sto rendendo conto di aver bisogno di questa solitudine, per me, devo mettere davanti a tutto me stesso, e ancora non l'ho fatto completamente. Quindi metto davanti la mia maturazione ed il mio presente, pieno di scelte importanti, e voglio responsabilizzarmi sia a queste scelte che ai problemi quotidiani, per poter affrontare tutto nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la scelta di studi che farò, anche in questo caso sto maturando una conclusione...non scegliere. Ma non perchè non ho il coraggio di farlo, ma perchè la psicologia e la danza sono entrambe mie passioni seppur molto lontane fra di loro, ed io non voglio scendere a compromessi, perchè se scegliessi solo una delle due strade mi piangerebbe il cuore ad aver abbandonato l'altra, e non voglio che succeda. Certo, in futuro intraprenderò maggiormente una disciplina, però in questo momento voglio approfondire entrambe per capire meglio e schiarirmi le idee. Penso privilegerò la danza con un corso all'estero, perchè dal lato artistico (in questo caso il ballo) avendo io cominciato tardi, prima faccio progressi e meglio è, mentre psicologia non scappa. Da un episodio recente dal punto di vista sessuale e sentimentale mi si sono aperte delle finestrelle che mi mettono di fronte ad un altro bivio, ma anche qui non voglio scendere a compromessi, non voglio recitare la parte di una persona che non sono per rimorchiare i ragazzi, i ragazzi sono fatti come sono fatti, ma io rimango come sono perchè è giusto che sia così, e la persona con cui starò in futuro vorrà me, non un ragazzo che recita una parte, e a me interessa di più preservare quel futuro rispetto ad costruire un banale presente frivolo, che si ci può stare anche, ma non deve diventare un'abitudine.
Bene bene, ma ora vi lascio con un piccolo appunto personale:
Incontrare il proprio ex professore figo al village, non ha prezzo!

3 commenti:

  1. 77 le gambe delle donne :) è un bel numero!!
    Io con la danza ho una storia bella complicata, ti dico solo che se è davvero la tua passione seguila, io mi sono dovuto fermare per un grosso infortunio quindi so cosa voglia dire rinunciare!
    Ti auguro un futuro ricco di soddifazioni, un grandissimo abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Ammazza Peg! quello che hai scritto nella prima parte del post è identico a ciò che sto vivendo io in queste settimane... desideri che si scontrano con la realtà, ancora troppo complicata... pensieri su pensieri e riflessioni interminabili...

    Sono contento che tu sia soddisfatto del tuo voto e per il resto non posso che augurarti di stare sereno nelle tue future decisioni, tanto alla tua età puoi ancora permetterti di correre il rischio di sbagliare... quindi, qualunque sia il tuo desiderio, PROVACI!! ;-)
    un abbraccio e buone vacanze :)

    RispondiElimina
  3. Josh :( che brutto mannaggia! Da quanto ballavi? Anche tu danza moderna?
    Gianpy mi metti sempre un pò in curiosità! ma qualsiasi cosa riguardi anche io ti auguro di risolverla e di buttarti un pò come sto per fare io, con magari un pizzico di inconsapevolezza, a volte questo mondo è troppo concreto e a pazzi come me viene voglia di buttarsi e provare, e anche io penso la stessa cosa, sono ancora ragazzo e posso permettermelo, ho attorno molte persone che non hanno trovato la loro strada anche essendo già grandi per farlo, quindi non è detto che io debba trovarla subito subito :)

    RispondiElimina