martedì 29 giugno 2010

57

Ragassuoli vi rendo partecipi del voto che ho preso agli scritti, SEDETEVI...
42 + 15 crediti = 57 °_____°
cioè 57 ci rendiamo conto?
Sono troppo feliceeeeeeee!
Mi sto liberando del liceo finalmente *_*
calcolate che quando l'ho saputo poi dovevo fare una doccia perchè ero stato in piscina da my cousin, beh urlavo sotto la doccia "CINQUANTASETTEEEEE" ahahah
vabbè dai, manca l'oraleee! però sono praticamente passato perchè mi mancano solo 3 punti alla promozione quindi la gioia è immensa! Il liceo è stato per me una tale sofferenza che non avete idea di che cosa significhi per me! (a parte quest'ultimo anno nel quale mi son trovato benissimo ed ho trovato persone speciali :) ma comunque avevo tanta voglia di finire! ).
E nello stesso tempo mi sta venendo come una paura, sapete uno passa molto tempo ad aspettare questa cosiddetta "liberazione", però poi ora che ci sto dentro mi sto come chiedendo "E mò? Ora è la vita cazzo!" ho la possibilità di scegliere ciò che voglio e la cosa mi spaventa, avere tante possibilità fa paura, perchè devo comunque compiere una scelta che cambierà il mio percorso, finchè era il liceo era un conto, ma adesso si tratta del mio futuro e di scelte che mi segneranno e cambieranno. Il mio orientamento da due anni a questa parte propenderebbe su psicologia, ma ho sempre avuto anche una passione per lo spettacolo il canto e il ballo, passione che non ho però concretizzato sin da quando ero piccolo perchè ancora non ero arrivato a poter esprimere me stesso appieno, la mia sessualità fino a qualche anno fa era per me un problema e ciò si riversava su un pò tutta la mia vita ed ero comunque molto insicuro anche per altre vicissitudini precedenti, quindi pensando anche il tipico "ma è da femmine", mi sono sempre lasciato trascinare in sport che non erano per me senza fare quello che dentro di me covavo, cioè appunto la danza. Questi ultimi due anni ho fatto prima per un anno un corso di canto, e poi quest'anno ho incominciato danza. Non posso neanche esprimervi la felicità che ho provato nel ballare la prima volta, è stato come un amore a prima vista, come una liberazione istantanea di una passione che era rimasta "in incubazione" prima di poter finalmente uscire. Quando ballo sento tutta la mia energia che si schiude, è come parlare senza proferire parola, come correre su di un prato a piedi nudi e non curarsi della terra che ti sporca i piedi, mi muovo e sento, sento veramente, è bellissimo e già mi manca non ballare da circa due settimane! Comunque, il punto è che proprio l'aver cominciato tardi rende "fragile" questa mia passione, nel senso che sarebbe molto più complicato renderla un mestiere, anche perchè non ho la conformazione fisica adatta e sono comunque già grandicello per cambiarla radicalmente. Ciò non mi priverà di coltivare questa passione, ma mi dispiace molto di non aver cominciato prima...quindi da un lato mi chiedo, voglio veramente fare psicologia? è ovvio che è una via più sicura e che posso intraprendere tranquillamente ad ogni età, però ho come una "crisi" perchè sono ad un bivio. Il mio progetto sta quindi cambiando, stavo pensando di fare il test per psicologia a settembre, se entro rimango qui a Roma, e se non entro vado all'estero a fare un corso di danza per un anno. In fondo poi fra un anno potrò decidere cosa fare e potrò rifare il test. Cosa ne pensate?

7 commenti:

  1. Prima di tutto complimenti :)

    Per quanto riguarda il tuo progetto, segui l'istinto sei giovanisssssimo! :)

    RispondiElimina
  2. Inanzi tutto complimenti per il voto.. dai.. ancora poco e questa storia sarà passata... detto questo è normale avere paura del domani perché il futuro è sempre un'incognità, però nn farti bloccare dalla paura e vivi tutto senza privazioni. Considerando che hai questa passione per l'arte, invece di psicologia, perchè non scegli il dams all'università? Oppure se è vero che vuoi fare quel corso di danza, se è veramente quello che vuoi, fallo, l'importante è valutare il tutto con giusto criterio. Ora ti saluto.. alla prossima e ancora in bocca al lupo. ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Grandeee! 42 agli scritti è un votone!!!

    Il discorso sul futuro è un bel pò complesso. La cosa IMPORTANTISSIMA è che tu decida di fare ciò che ti piace veramente e che qualora ti accorgessi di aver fatto un errore, non abbia paura di cambiare strada.
    Io purtroppo credo d'aver sbagliato e ho perso un'infinità di tempo che magari non avrei perso cambiando in tempo.
    Valuta bene senza lasciarti influenzare da nessuno, soprattutto da chi ti dice "seguendo questa strada non troverai lavoro". Se la passione per quello che farai sarà sincera prima o poi arriveranno anche le soddisfazioni...

    ora in bocca al lupo per l'oraleee!!!

    RispondiElimina
  4. Bravo Peeeeeg!!! sono contento almeno per te :)
    solo che mi stavo chiedendo perchè tu stessi gioendo per il 57 visto che i voti sono in centesimi; ad un certo punto ho creduto che stessi ironizzando, poi ho capito che c'era da aggiungere qualcos'altro per gli orali... vabbè scusami, ma non mi sono più interessato molto delle riforme scolastiche successive alla mia maturità :P
    Quanto al futuro è difficilissimo poterti aiutare.. sicuramente è meglio che tu scelga nella più assoluta libertà senza farti condizionare nè dalla ipotetica facilità di questo o quel corso di laurea, nè dalle scelte dei tuoi amici... sono cose di cui ci si pente sempre.
    Ti dirò, poi, che negli ultimi tempi ho conosciuto ragazzi che avevano preferito rinviare di un anno la decisione sulla facoltà per ponderare meglio il tutto e poi hanno affrontato con successo tutto il percorso universitario. Ma quest'ultima è sempre una decisione difficilissima da adottare e soprattutto da far digerire ai propri genitori... fermo restando che può anche essere un errore, benchè non irreparabile.
    Ad ogni modo IN BOCCA AL LUPOOOOO ;)

    RispondiElimina
  5. @Francesco: Guarda il DAMS lo fa la mia migliore amica, ed è comunque un'università, studi l'arte, mentre io vorrei praticarla! Se dovessi intraprendere la carriera universitaria l'unica facoltà che farei sarebbe per l'appunto psicologia.
    @Gigi: Sai è difficile ignorare quando ti dicono "seguendo questa strada non troverai lavoro" perché comunque ci penso anche io e con le difficoltà lavorative di oggi mi dico "ma dove vado?" solo che non dovrei dirmelo...poi il punto è che se fosse per me non sceglierei, farei entrambe le cose..cosa che nel concreto è un pò impossibile..tu come mai pensi di aver sbagliato?
    @Gianpy: Eh si sono 42/45 degli scritti :) più i crediti e più in seguito l'orale, quindi è buonissimo! :P e comunque hai ragione, comunque facendo il tuo ragionamento alla fine credo che un anno non sconvolga troppo..è anche per capire meglio quello che voglio fare e non avere rimpianti.

    RispondiElimina
  6. praticamente e' fatta!

    davvero tanti tantissimi auguri per il tuo futuri :)

    RispondiElimina