mercoledì 31 marzo 2010

Mine Vaganti


Della serie "attenersi sempre alla regola di non vedere film italiani". Questa pellicola è abbastanza vergognosa. Innanzitutto vorrei conoscere l'intento del regista, perchè spero vivamente che sia una "presa in giro" di una certa mentalità bigotta della provincia, perchè se fosse altrimenti, ci sarebbe da rabbrividire sul serio. Ho creduto in tutto l'arco del film che fosse ambientato non sò..negli anni 50 o giù di lì, invece no, nel 2010, assurdo. Il tema dell'omosessualità è trattato eccessivamente e anche male, sebbene mi potesse piacere l'idea di un tema omosessuale, di certo non in un film del genere (ovviamente italiano, o almeno con attori italiani e regista straniero) oltretutto un film non può girare tutto attorno all'omosessualità di due ragazzi, non c'è altro tema! E gli amici del protagonista che incarnano il luogo comune gay (aggiungerei che semmai noi gay nel 2010 scheccheggiamo con lady gaga, non di certo con canzoni anni 60 tsk) tanto per strappare quelle quattro risate al pubblico, lo stesso pubblico che esce e sputerebbe in faccia ad un omosessuale se lo incontrasse mano nella mano col ragazzo. Insomma, uno schifo! e per lo più diseducativo, non dovrebbe vedere nessuno un film del genere, perchè non fà altro che aumentare la chiusura delle menti già abbastanza chiuse degli italiani (quei cretini che votano mauro marin al grande fratello per intenderci) ecco in conclusione, non lo vedete!

6 commenti:

  1. Ti assicuro che le risate del pubblico che sottolineavano certe scene becere (come quella dei ragazzi al mare!) mi hanno provocato l'orticaria!

    RispondiElimina
  2. Oddio io ancora non ho avuto modo di vederlo, ma se ne parli così, mi cadono le braccia, e non solo quelle, per terra.. Cmq spero ti spiaccia se ti ho messo fra i blog che seguo, a presto. Francesco

    RispondiElimina
  3. No scherzi mi fa piacere anzi benvenuto ;D
    Comunque guarda non te lo consiglio, però per curiosità lo puoi vedere..a me ne avevano parlato tutti bene, ma non mi è proprio piaciuto xD

    RispondiElimina
  4. Ok allora facciamo che prima o poi lo vedrò, giusto per cronaca personale, e poi ti do il mio giudizio.. :)

    RispondiElimina
  5. ciao bloggando sono capitato da queste parti, e scorrendo i post non ho potuto fare a meno di leggere il tuo parere sul film...siccome esattamente il contrario è successo a me, volevo dirti che il film non ruota sull'omosessualità -.oltre le righe.- ma sulle scelte nella e della vita e su quello che ci fa stare bene, il resto è un pretesto per raccontare (ti assicuro) uno spaccato verosimile d'italia senza falsi pregiudizi o buonismo. te lo dice un pugliese dochissimo. ciaociao

    RispondiElimina
  6. Se mi dici che quello è uno spaccato verosimile, come mi hanno detto in molti, devo dire che allora è veramente triste, tristissimo che in questo paese stiamo messi ancora in questo modo, o che anche in altri posti di provincia del mondo lo siano.
    Poi per quanto riguarda il film, a me è parso così, poi ognuno la vede in un modo diverso, però non mi pare un film profondo che fa riflettere, piuttosto un film che non ha storia, se non ruota sull'omosessualità allora ruota sulla famiglia, che comunque ne dà un resoconto negativo, insomma dove lo guardo guardo non mi piace da nessuna prospettiva, che ti devo dire!

    RispondiElimina