mercoledì 12 agosto 2009

L'immensità è in noi...

"L'immensità è in noi, è legata a una sorta di espansione di essere che la vita frena e la prudenza arresta, ma che riprende nella solitudine. Non appena ci immobiliziamo, ci troviamo altrove, sogniamo in un mondo immenso. L'immensità è il moto dell'essere immobile." Gaston Bachelard

Questa frase è stupenda, l'immensità è il moto dell'essere immobile..giusto un filosofo poteva scriverla! Stanotte ho sognato di dover prendere un aereo con degli amici, per raggiungere altri amici che ci aspettavano in vacanza, ma lo perdevamo, per cui bisognava prendere il successivo, e chissà dove ci avrebbe portato. Una volta nell'aereo cominciai con le supposizioni, sperando che non ci portasse troppo lontano, perchè non avrei potuto sopportarne il viaggio, troppo lungo. Dall'alto salutavo un'amica sorridente, vedendo al di sotto di me stranamente molte persone su di un prato, era come se l'aereo fosse trasparente e potessi vedere la terra. L'aereo si trasforma poi in un posto strano, una specie di negozio con tappezzeria rossa, e non sembra neanche di stare su un aereo, sembra fermo. Arriviamo poi in una città tedesca, non quella dove ci aspettavano, ed io chiedo continuamente se stiamo davvero in germania. Ad un certo punto mi trovo di nuovo sull'aereo, e il comandante avverte che sta per fare una manovra brusca, inizia quindi a scendere e poi portarsi verso l'alto, toccando un prato violentemente. Nella scena dopo vedo i protagonisti di uno dei miei telefilm preferiti, ragazzo e ragazza, che dopo una collisione voluta da un personaggio esterno (sempre su di un benedetto aereo! forse lo stesso di prima) riescono a scendere col paracadute e si ritrovano sempre su un prato, con tante bambine con vestiti bianchi ricamati che corrono, alcune dentro ad una casetta di montagna. Poi la ragazza, sente una minaccia accanto a lei, dietro alla casetta, e farfugliando qualcosa, si trasforma in bimba anche lei, ed insieme a due bambine assumono gli stessi costumi delle altre, e lei gli dice di correre e mescolarsi con le altre per non farsi scoprire.
Sogno sempre l'aereo. Mi finirà sta paura? Uff!
Detto ciò, il mondo deve sapere che il mio Tessoro, ovvero Sara ovvero Grace ovvero Amica dei cazzi, nonchè madre dei miei 10 figli è approdata nel villaggio calabrese.
Mi mancherai tessò <3 divertitiii

3 commenti:

  1. BELLISSIMA la frase.... <3
    p.s. un po' fissato con questi aerei eh?
    e datti una calmata! tanto nel peggiore dei casi due secondi e zac! sei morto :)

    (zac!zac!zac! :P:P:P)

    RispondiElimina
  2. Visto che sogni faccio si?!
    eeeeh zac..magari zac! mi prende un colpo prima di morire con un minuto di terrore da turbolenze XD vabbè non ci pensiamo u.u

    RispondiElimina
  3. Tessò la tua Grace, Amica dei cazzi, madre dei nostri 10 figli è approdata e tornata, anche se vorrebbe stare ancora lì :°
    Possibilmente vorrei stare con il biondino............piango disperata.
    Ok, basta xD
    Tessò mi sono troppo divertita a stare al telefono due ore con te *_*
    Hai sentito in diretta i miei scleri Hahahahah! xD
    Ti voglio troppo bene! :*
    Sara

    RispondiElimina